it
Ljud
Astrid Lindgren

Emil colpisce ancora

Lyssna i appen
Sei pronto per le nuove birichinate di Emil di Lönneberga? Bene! Allora non ti resta che ascoltarne quante ne vuoi in questo secondo audiodramma.

Accompagnato dalle voci di un ricco cast di attori e da una colorita ambientazione sonora, ti immergerai nel mondo avventuroso di Emil, tra gli animali della fattoria, nei prati verdi dell’estate e nel folto dei boschi della regione svedese dello Småland.

Emil parte per la fiera di Vimmerby e, grazie al suo intuito e alla sua prontezza, si conquista un cavallo tutto suo! Un cavallo che forse non sarebbe il caso di far entrare nel salone in cui il Sindaco sta festeggiando il suo compleanno...

A volte le sue birichinate sono davvero straordinarie, come quando Emil invita a una fantastica festa di Natale tutti i poveretti dell’ospizio, o quando procurerà alla perfida Caporala una non piccola disavventura...

Secondo di tre audiodrammi tratti dalla serie di romanzi della celebre autrice svedese Astrid Lindgren, "Emil colpisce ancora" segue ancora una volta le disavventure di Emil, bambino vivace e combinaguai alle prese con la sua famiglia e con i pittoreschi abitanti del villaggio svedese di Lönneberga.



Licensed by The Astrid Lindgren Company © The Astrid Lindgren Company. Illustrated by Björn Berg/Bildmakarna Berg AB. All rights reserved.



Sessant'anni fa, nel 1963, fu pubblicato il primo libro su Emil di Lönneberga. Ben presto, le storie del ragazzino combinaguai della fattoria di Katthult, nel paesino svedese di Lönneberga, sono diventate tra le più amate di Astrid Lindgren. A contribuire alla celebrità di Emil fu l'omonimo film degli anni '70, che venne arricchito dalle famose canzoni scritte da Astrid Lindgren e Georg Riedel.

Questo audiodramma è basato sull'opera originale di Astrid Lindgren, "Emil di Lönneberga" ed è stato realizzato grazie all'adattamento della scrittrice svedese Eva Staaf, vincitrice di numerosi premi tra cui lo Swedish Publisher’s Association’s radio price.
2:14:57
Översättare
Laura Cangemi
Utgivningsår
2023
Har du redan läst den? Vad tycker du om den?
👍👎
fb2epub
Dra och släpp dina filer (upp till fem åt gången)