it
Ljud
Mariangela Camocardi

Luna di primavera

Lyssna i appen
Delusa dall'uomo che amava, Isabella ha deciso di rinunciare all'amore per gli uomini e di prendere i voti.
Anche il giovane industriale milanese Riziero Manfredi, venuto a conoscenza dei tradimenti della moglie, non crede più nell'amore.
Ma quando Isabella e Riziero incroceranno le loro strade, scopriranno che l'amore ha ancora molte sorprese in serbo per loro...
“Ombre Rosa” è una collana e insieme un viaggio alla riscoperta di un’intera generazione di scrittrici italiane che, tra gli anni Settanta e gli anni Duemila, hanno posto le basi del romanzo rosa italiano contemporaneo. In un’era in cui finalmente si colgono i primi segnali di un processo di legittimazione di un genere letterario svalutato in passato da forti pregiudizi di genere, lo scopo della collana è quello di volgere indietro lo sguardo all’opera di quelle protagoniste nell’ombra che, sole, hanno reso possibile arrivare fino a questo punto, ridando vita alle loro più belle storie d’amore.
Mariangela Camocardi nasce a Verbania nel 1946. Rimasta disoccupata, nel 1983 corona il sogno di pubblicare un romanzo, esordendo con “Nina del tricolore”. Da questo momento, il successo accompagnerà tutta la sua carriera, rendendola una delle maggiori esponenti del genere romance italiano, con all'attivo di più di trenta romanzi d'amore. La sua produzione si inserisce all'interno dell'opera della generazione di autrici romance italiane formatasi intorno alla collana Mondadori "I Romanzi", composta da Maria Masella, Roberta Ciuffi, Paola Picasso, Maria Teresa Casella, Miriam Formenti e Ornella Albanese, che ha contribuito a fare da ponte tra il romanzo rosa italiano tradizionale e quello contemporaneo.
Nel 2013 contribuisce alla fondazione della European Writing Women Association, o EWWA, che riunisce scrittrici, sceneggiatrici e giornaliste.
7:41:03
Utgivningsår
2021
Har du redan läst den? Vad tycker du om den?
👍👎
fb2epub
Dra och släpp dina filer (upp till fem åt gången)